Ancora una volta l’Associazione “Differenziamoci” e il Consiglio Comunale dei Giovani di Cirò Marina sono vicini al mondo studentesco. In vista delle elezioni scolastiche dei Rappresentanti d’Istituto e della Consulta provinciale sono emerse le candidature dei giovani ragazzi che andranno a “difendere” i propri diritti. Candidata alla rappresentanza d’istituto per l’I.T.I.S. “G. Gangale” di Cirò Marina, Delia Salerno, 17 anni, che dichiara: “Tutti uniti abbiamo la forza di rivendicare i nostri diritti”. Nei giorni scorsi i ragazzi del “Gangale” hanno scelto per la rappresentanza della consulta provinciale di Crotone: Vincenzo Macrì (circa 150 preferenze) ed Emanuele Mummolo (circa 200 preferenze), entrambi diciottenni, i quali hanno dichiarato: “Insieme si possono ottenere ottimi risultati”.
Nei prossimi giorni anche al liceo scientifico “Ilio Adorisio” di Cirò si svolgeranno le elezioni per la consulta provinciale. Il candidato è Luciano Tassone, 18 anni, che dichiara: “I ragazzi di Cirò hanno bisogno di qualcuno che li rappresenti in maniera seria e responsabile e che difenda i loro diritti”. Per il liceo scientifico “Stefano Patrizi” di Cariati i candidati alla rappresentanza d’Istituto sono Sasso Giuseppe e Chiarello Pierfrancesco, anche loro diciottenni, i quali dichiarano: “Differenziamoci alla conquista delle scuole”. Nello stesso istituto il candidato alla consulta provinciale di Cosenza è Alessandro Ciccarelli, diciottenne, il quale dichiara: “Gli studenti, nel loro percorso formativo, hanno bisogno di garanzie. Più fatti, meno parole”. Per quanto riguarda i programmi saranno esposti pubblicamente nelle suddette scuole. Soddisfatto per i risultati finora ottenuti Luigi Marinello, responsabile, nonchè socio fondatore, dell’associazione “Differenziamoci”.
Bravi RAGAZZI!!!
Il Vostro continuo impegno nel sociale e nel mondo scolastico fa ben sperare per il futuro!! Mi congratulo con gli “eletti” dell’I.T.I.S. “G.Gangale” e formulo i migliori auguri agli altri ragazzi impegnati nelle prossime elezioni scolastiche!!
Sono certo che, come sempre, non perderete mai di vista la logica del servizio alla città ed alla scuola, nell’obiettivo COMUNE di miglioramento di Voi stessi, della società in cui viviamo e del nostro territorio!!