Raccogliere le storie di cosa non ha funzionato nei contratti, nei servizi, nelle forniture. Via app “Ora basta!”. Oltre 10mila consumatori hanno scaricato l’applicazione gratuita di Altroconsumo, 275 i reclami già postati. Nella classifica delle segnalazioni vincono – dunque perdono – le compagnie di telefonia e telecomunicazione, seguite da fornitori energia. La lista a oggi delle società più spesso tirate in ballo da consumatori insoddisfatti. Lista società più segnalate: H3g, Fastweb, Vodafone, Wind, Groupon, Tim, Telecom, Eni gas power e Enel Energia. Le lamentele vanno dai servizi non richiesti ai ritardi nelle forniture, dai problemi con la rete ai servizi poco efficaci di assistenza ai clienti. Tra le funzioni dell’app c’è la possibilità di chiamare gratuitamente un avvocato per avere il parere di un esperto e trovare una soluzione. Altroconsumo ha raccolto le indicazioni più frequenti dei consumatori su pratiche commerciali scorrette e passa all’azione, denunciando sia H3G che Fastweb per attività non trasparenti all’Antitrust. L’app è disponibile per iPhone e Android – è possibile scaricarla sui relativi store.