È la politica della dirigenza rossoblù da più anni: rinnovare l’organico dei giocatori con nuovi arrivi. Una politica vincente, stando ai risultati ottenuti fino ad ora in serie B, fondata sull’utilizzo di molti giovani, alcuni sconosciuti, che nel corso della stagione si mettono in evidenza grazie al lavoro dei tecnici rossoblù.
Le prime uscite già ci sono state. Si tratta di Mirko Eramo, centrocampista, passato alla Sampdoria (la società ligure lo ha riscattato definitivamente), Raffaele Maiello, centrocampista, e Camillo Ciano, attaccante, tornati al Napoli, società che detiene l’intera proprietà.
Non torneranno a Crotone i difensori Pedro Correia e Francesco Migliore, il portiere Nicholas Caglioni e, forse, il centrocampista Lorenzo Crisetic. Per quest’ultimo il Crotone sta pressando il Parma per farlo rimanere ancora nella Città di Pitagora il prossimo campionato. In dubbio, se non addirittura una certezza, il non ritorno del difensore destro Lorenzo Del Prete, proprietà Novara che, a differenza della passata stagione, intende utilizzarlo a tempo pieno e per tutto il campionato.
Non più del Crotone l’attaccante Caetano Calil, in scadenza di contratto passato ad altra società. Per quanto riguarda altri giocatori di proprietà rossoblù potrebbero lasciare gli attaccanti Pietro De Giorgio e Denilson Gabionetta. Quest’ultimo entrarebbe nell’affare Crisetig con il Parma. Un nutrito elenco di giocatori in uscita che la società, nella persona del Ds Giuseppe Ursino, deve compensare entro metà luglio quando inizierà, in quel di Moccone, la preparazione in previsione dell’avvio della stagione con il prologo della Coppa Italia in data quattro agosto, il Crotone scenderà in campo l’undici agosto.
Altro caso aperto per la società rossoblù il ritorno da Ascoli del centrocampista Massimo Loviso. Il forte giocatore non è mai entrato nel progetto del tecnico Massimo Drago, tant’è che lo utilizzava poco.
Interessati al centrocampista il Brescia ed alcune squadre di Lega Pro.