Domenica 12 agosto, condizioni meteorologiche permettenti, si terrà nello spazio di mare antistante il porto turistico di Cirò Marina, la gara di pesca a “surice” o “pesce pettine” dalla barca. Ciascun comandante di unità da diporto, iscritto alla gara, prenderà il mare con il proprio equipaggio fin dalle ore 08:00 del mattino per poi fare rientro al porto per le ore 12:00. Il quantitativo pescato da ciascuna imbarcazione andrà alla pesa per l’attribuzione del posto in classifica.
La premiazione ufficiale e la distribuzione di magliette a tutti i partecipanti si terrà giorno 12 agosto 2012 alle ore 13:00 presso la sede della Lega Navale nell’area portuale. Dopo seguirà un aperitivo con vino Cirò bianco e prodotti tipici cirotani per tutti. “Se ami il mare, se ti piace stare assieme agli altri, se vuoi trascorrere una mattinata spensierata, ma se ami sopratutto la pesca, puoi partecipare all’avvincente gara – afferma il presidente Dott. Antonio Gallella – l’invito è esteso a tutti, compresi i bambini che vogliono assistere alla pesca. Inoltre la nostra sezione metterà a disposizione le barche per gli ospiti e per i bambini”.
Vorrei ricordare al presidente e si suoi collaboratori che la gara di svolga nei modi più corretti possibili dove ci potrebbero essere concorrenti un po furbetti come nelle gare precedenti.