Con più di 7500 voti, la crotonese Loreta Scorza é la nuova Miss Serie Bwin 2012-2013. La 26enne, nella terza e ultima fase del concorso indetto dalla pagina ufficiale della Serie Bwin, ha battuto Giovanna (tifosa della Reggina che ha ricevuto più di 5200 voti) e Martina (tifosa del Novara che ne ha ricevuto circa 1000). Il concorso partito nel febbraio del 2013, ha visto la partecipazione di ben 48 “tifose” che indossavano la maglia della squadra del cuore. Loreta ha passato il primo turno con facilità ottenendo 1400 “Mi Piace”. Nel secondo turno, a cui hanno preso parte 20 ragazze, sono bastati 4200 “Like”. Ed infine la finale, terza e ultima fase del concorso, Loreta ha “stracciato” le dirette concorrenti aggiudicandosi il titolo di Miss Serie bwin 2012-2013. Queste le parole a caldo di Loreta: “Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno votata, i ragazzi della Curva Sud che mi hanno sostenuta sempre ed in particolar modo il mio fidanzato Gianluigi. Infine ringrazio il presidente Raffaele Vrenna per avermi invitato allo stadio per la gara contro il Modena. Forza Crotone”.
Loreta, che è nata a Cassano allo Ionio, laureanda presso l’Università della Calabria al corso di Laurea Magistrale in Filologia Moderna della facoltà di Lettere e Filosofia, ora attende la premiazione che avverrà probabilemente questo sabato all’Ezio Scida di Crotone. A premiare la bella crotonese dagli occhi azzurri sarà il capitano rossoblù Antonio Galardo. Loreta ci confida: “In questi giorni sono stata invitata dal capitano agli allenamenti del Crotone. Non sto nella pelle e non vedo l’ora di incontrarlo. Lo seguo fin da quando avevo 13 anni, all’epoca Galardo giocava nella rossanese. Tifo Crotone soprattutto per lui”. Crediamo si apriranno delle porte, magari nel mondo della moda o dello spettacolo, ma Loreta è decisa su questo punto: “In realtà sono già stata contattata durante le diverse fasi del concorso ma ho rifiutato più volte. Io non aspiro a diventare una modella perchè non penso di esserne all’altezza. Sono una ragazza normalissima, rappresento le vere tifose, quelle che sanno distinguere un calcio d’angolo da una rimessa laterale e riconoscere un fallo. Voglio continuare a studiare, laurearmi e lavorare nelle scuole. Questo è il mio sogno. Il mondo dello “spettacolo” non mi appartiene”. Il tuo fidanzato Gianluigi non sarà geloso per tutti i complimenti ricevuti in questi mesi? Loreta non ci pensa su: “Assolutamente no, Gianluigi è orgoglioso di me. E’ stato lui ad iscrivermi al concorso ed ha insistito per farmi partecipare! Il mio successo è soprattutto il suo!”
Il presidente del Football Club Crotone, Raffaele Vrenna, esprime soddisfazione per l’elezione della nuova Miss Serie bwin e ha invitato la giovane Loreta ad assistere alla prossima gara contro il Modena, ed in tale occasione Loreta, tra il primo ed il secondo tempo, riceverà l’applauso del pubblico presente allo Scida: “Faccio i miei complimenti a Loreta – ha dichiarato il presidente Vrenna – sono felice che sia stata eletta una nostra tifosa per rappresentare la serie B, un grande riconoscimento a livello nazionale. Questo successo inorgoglisce tutto il territorio crotonese nonché la Calabria”.
BRAVISSIMA SAILOR LORETA!!!UAHAUHAUHAUAUH Non vediamo l’ora di vederti incoronata al nostro fantastico Scida!!!Tutto questo ci inorgoglisce e conferma la tesi che le ragazze calabresi sono le migliori in assoluto!!!Un grosso saluto a “Mimì” (Gigi sa di cosa parlo uhauahuahuaauhuha).FORZA CROTONE IN SAECULA SAECULORUM!!!