Trenitalia Calabria: proseguono le modifiche alla circolazione dei treni sulla linea jonica
- circolazione ferroviaria sospesa fra Sibari e Catanzaro Lido
- previste deviazioni di percorso e corse con bus
Reggio Calabria, 15 gennaio 2025 – Proseguono le modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Ionica per consentire gli interventi di upgrade tecnologico e di potenziamento infrastrutturale. La circolazione ferroviaria tra Sibari e Crotone sarà sospesa sino al prossimo 14 giugno 2025, e dal 20 gennaio al 7 settembre 2025 sarà sospesa anche fra Crotone e Catanzaro Lido.
Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale ha previsto corse con bus tra Sibari e Catanzaro Lido.
I treni Intercity 558, 562, 564, 566, in collegamento con la Puglia, saranno instradati sulla linea Tirrenica, con deviazione da Catanzaro Lido verso Lamezia e proseguimento su Sibari. Per i viaggiatori Intercity tra Sibari e Catanzaro Lido è previsto un servizio bus che effettuerà fermate a Cropani, Botricello, Crotone, Cirò, Cariati, Rossano e Corigliano Calabro. Il bus sostitutivo in connessione al treno Intercity 562 effettuerà fermata anche a Cutro.
I posti disponibili sui bus, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto; si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.
Sui bus non è ammesso il trasporto bici, sono ammessi i cani guida e quelli di piccola taglia negli appositi trasportini.
I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con la nuova offerta. È possibile trovare informazioni di dettaglio su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia.