Cirò – Svolta dopo il dimensionamento scolastico: Cirò rimane autonomo
A comunicarlo è il sindaco Mario Sculco. “Il 30 Dicembre il Consiglio Provinciale ha certificato a nostro favore, nuovamente, quanto già stabilito in merito al dimensionamento scolastico” ha detto il sindaco.
Chiamata a rivedere il piano, la Provincia di Crotone, prosegue, attraverso un decreto presidenziale ha certificato ed approvato in Consiglio Provinciale, mantenendo l’impegno di confermare la piena autonomia del nostro Istituto Omnicomprensivo.
“Ringrazio ancora una volta il Presidente della Provincia Sergio Ferrari e l’intero Consiglio Provinciale” – prosegue il primo cittadino – “per aver permesso a Cirò, coerentemente con quanto già deliberato in precedenza, di mantenere la propria autonomia”.
“Ha senza dubbio vinto, ancora una volta, il buon senso e la sinergia tra il nostro Ente e l’Ente Provinciale” – continua Sculco. “L’amministrazione comunale”, conclude, “ha sin da subito fatto tutto ciò che era necessario per arrivare a questo risultato, ma evidenziamo che il sostegno e la disponibilità del Presidente Ferrari è stato determinante”.