Crotone – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 16:30, un incidente stradale ha coinvolto una Fiat 500 e una Ford Fiesta sulla Strada Statale 107, all’altezza di Località Carpentieri.
La Fiat 500 si è capovolta dopo un violento impatto con la Ford Fiesta, causando ferite ai conducenti di entrambe le vetture. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno trasportato i feriti in ospedale. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, nessuno dei due sarebbe in gravi condizioni.
I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Crotone, prontamente giunti sul luogo dell’incidente, hanno provveduto alla messa in sicurezza delle automobili, entrambe danneggiate al punto da perdere liquidi dal vano motore. L’intervento ha riguardato anche la bonifica dell’area circostante per evitare ulteriori rischi.
La Polizia Stradale e i Carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto, mentre i tecnici dell’ANAS si sono occupati della gestione della viabilità, temporaneamente rallentata a causa del sinistro.
L’episodio ripropone l’importanza della prudenza al volante, specialmente su tratti stradali come la SS107, spesso teatro di incidenti. Le autorità invitano gli automobilisti alla massima cautela e al rispetto delle norme di circolazione per garantire la sicurezza di tutti.