Nella mattinata odierna, 26 novembre 2024, i poliziotti appartenenti a diverse Squadre Mobili, al Servizio Centrale Operativo, ai Reparti Prevenzione Crimine e al personale dei Reparti Mobili, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, hanno dato esecuzione, a Crotone, a un’ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.
L’ordinanza è stata emessa nei confronti di 49 soggetti gravemente indiziati, rispettivamente, di appartenere a un’associazione armata finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, attiva nella provincia di Crotone, nonché di reati in materia di stupefacenti e di armi.
Il procedimento per le fattispecie di reato ipotizzate è attualmente nella fase delle indagini preliminari. Ulteriori dettagli verranno comunicati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle ore 11.00 presso la Procura della Repubblica di Catanzaro.