Lunedì 2 Dicembre, a Crotone alle 19:00, presso la libreria Cerrelli in via Vittorio Emanuele 13, sarà ospite Andrea Scoppetta, noto illustratore e fumettista.
Un’occasione importante per i lettori e gli spettatori di conoscere da vicino il grande lavoro e la grande maestria che si celano dietro una pagina a fumetti e dietro le immagini che guardiamo al cinema. Dunque, l’opportunità per scoprire o riscoprire mondi immaginari, figli tanto della fantasia quanto di un approfondito processo tecnico e di ricerca.
L’autore vanta collaborazioni con Disney, Pixar, Dreamworks, Ferrarelle, Kinder e Ferrero, Tunué, Paoline Edizioni e Giunti. Nella storica libreria crotonese verrà presentato il progetto Tentacle, casa editrice fondata nel 2021 da Scoppetta e Gian Luca Maconi, di cui saranno raccontate alcune delle recenti pubblicazioni come Apocalypse Z Love, Inoki ed 101Artbook.
L’evento sarà introdotto e moderato dall’illustratore crotonese Fabrizio De Masi. Al termine del dibattito è prevista una sessione di schizzi e dediche sui volumi.