Cirò Marina (KR) – Questa mattina, alle 6:45, il responsabile del cantiere dell’impresa edile V&M Immobiliare srl ha scoperto un devastante incendio all’interno del deposito attrezzi del cantiere in zona Pirainetto, dove si stanno svolgendo i lavori per la costruzione della nuova Scuola Butera.
Il fuoco ha distrutto completamente la casetta adibita al deposito di attrezzature e materiali, causando ingenti danni. Allertati tempestivamente, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per domare le fiamme, ma nulla è stato possibile salvare.
I titolari dell’impresa hanno già sporto denuncia presso le autorità competenti. Il cantiere, dotato di un impianto di videosorveglianza, ha fornito agli inquirenti immagini che sembrano avvalorare l’ipotesi di un atto doloso.
Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri di Cirò Marina, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili di questo grave episodio. “Un atto vigliacco che colpisce non solo un’azienda, ma anche l’intera comunità, che attende la realizzazione di un’importante opera pubblica“, ha commentato uno dei titolari dell’impresa.