Doppia chance per l’ASD Accademia Karate Crotone, che in questo weekend si è trovata a presenziare sabato 16 novembre al Karate Berlin Open 2024 con l’atleta Emanuele Genovese, il quale ha gareggiato nella doppia veste di Master +35 e quella di Senior.
La manifestazione, tenutasi al Horst-Korber-Sportzentrum di Berlino, ha visto alternarsi sui tatami di gara 74 squadre per un totale di 571 iscritti, provenienti da:
- Austria, Belgio, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Georgia, Inghilterra, Italia, Martinica, Nepal, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Svizzera.
Nella prima classe di partecipazione è arrivata la prima medaglia per Emanuele, che si è cimentato ancora una volta nella classe Over 18 Senior. Qui, la difficoltà di accesso al podio lo ha messo di fronte a delle scelte tattiche importanti. È riuscito a cogliere il momento opportuno che gli ha consentito di accedere al terzo gradino del podio dei 75kg, che ha visto:
- 1° Aly Ahmed (Aly Karate – EGY)
- 2° Barry Oury (Moderne Sport Karate Berlin – GER)
- 3° Genovese Emanuele (AKC Crotone – ITA)
L’altra chance, giocata a distanza di poche ore nella classe Master +35, ha visto Emanuele Genovese giungere ad un soffio dal massimo alloro. Infatti, nella finalissima, ha ceduto il passo di misura al bravo Raja Rehan (Bushido Chemnitz – GER), conquistando così il secondo gradino del podio e aggiudicandosi la medaglia d’Argento nella categoria fino a 80kg.
Altre due medaglie che si aggiungono al palmares dell’Accademia Karate Crotone, grazie alla sinergia di Atleti, Tecnici e Dirigenti, che stanno facendo vivere alla storica società crotonese una seconda giovinezza.
A Emanuele Genovese e a tutto lo staff dell’AKC vanno le più vive congratulazioni, nella speranza che altri importanti risultati giungano fino alla conclusione, ormai prossima, del quadriennio olimpico.