Ryanair ha annunciato una significativa espansione dei suoi collegamenti internazionali per la stagione estiva 2025, con cinque nuove rotte che partono dagli aeroporti calabresi di Lamezia Terme e Crotone. A partire dal 30 marzo 2025, i viaggiatori avranno la possibilità di volare da Crotone verso Düsseldorf (Weeze), mentre da Lamezia Terme saranno attivati nuovi collegamenti diretti con Bucarest, Breslavia, Madrid e Trieste.
Questa iniziativa risponde alla crescente domanda di destinazioni internazionali e mira a stimolare ulteriormente il turismo e gli scambi culturali nella regione. La compagnia irlandese ha deciso di potenziare la connettività internazionale della Calabria, sostenendo il ruolo della nostra Regione come destinazione sempre più attrattiva e di grande interesse turistico e culturale.
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha commentato: “Siamo felici che Ryanair – anche in considerazione degli straordinari risultati ottenuti nel 2024 – stia continuando a investire con grande convinzione nella Calabria. Gli aeroporti della nostra Regione sono in grande salute, aumenta costantemente il numero dei passeggeri e, parallelamente, il mio governo sta lavorando per avere nuovi e più frequenti collegamenti domestici e con le principali città europee. La Calabria ha un immenso potenziale che vogliamo far emergere a livello globale”.
Con queste nuove rotte, la Calabria si conferma come una meta turistica di crescente interesse, con nuove opportunità per i turisti di esplorare le sue bellezze naturali e culturali, e per i calabresi di viaggiare facilmente verso importanti destinazioni internazionali.