Gemellaggio tra le province di Crotone e Taranto
𝐍𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐦𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐆𝐚𝐦𝐞 𝐔𝐏𝐈
Dopo il grande evento ‘Fare Squadra’ Game UPI del maggio scorso, in cui la Provincia di Crotone ha ospitato i Giochi interprovinciali della Grecia di occidente è stato sancito oggi, 21 ottobre, un altro importante incontro di fratellanza tra città del sud Italia.
La responsabile al progetto Game UPI di Crotone 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐜𝐫𝐢̀ e il Dirigente 𝐀𝐫𝐭𝐮𝐫𝐨 𝐏𝐚𝐧𝐭𝐢𝐬𝐚𝐧𝐨, a rappresentare la Provincia di Crotone, hanno stretto un gemellaggio con la Provincia di Taranto – alla presenza del 𝐕𝐢𝐜𝐞 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐆𝐨𝐟𝐟𝐫𝐞𝐝𝐨 𝐋𝐨𝐦𝐮𝐳𝐳𝐢𝐨 – che ha invitato l’Ente a partecipare alle loro manifestazioni sportive che si svolgeranno domani, 22 ottobre, in Puglia.
Inoltre, le gemellate Calabria e Puglia si esibiranno in uno show cooking che unirà ancor di più le tradizioni delle due regioni.
L’incontro di oggi si è tradotto in uno scambio di saluti e di amicizia tra i ragazzi, che si erano già incontrati e conosciuti a Crotone a maggio, e tra le due Province che hanno rinnovato i loro rapporti di stima. Le scuole che hanno aderito all’iniziativa sono il 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐒𝐜𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐨 ‘𝐅𝐢𝐥𝐨𝐥𝐚𝐨’ 𝐝𝐢 𝐂𝐫𝐨𝐭𝐨𝐧𝐞, il 𝐏𝐨𝐥𝐨 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐛𝐞𝐫𝐠𝐡𝐢𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐋𝐞 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚 e l’𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐛𝐞𝐫𝐠𝐡𝐢𝐞𝐫𝐨 ‘𝐆𝐚𝐧𝐠𝐚𝐥𝐞’ 𝐝𝐢 𝐂𝐢𝐫𝐨̀ 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐚.
La Provincia di Crotone ha donato alla Provincia di Taranto due stateri raffiguranti la moneta di Crotone e quella di Taranto unite.