Grande festa al Palakro per la prima di stagione delle sirene della Pallavolo Crotone .
Un debutto vincente per la squadra di mister Asteriti che sabato durante una emozionante serata si era presentata alla città . Tanti nuovi ingressi che accanto alle storiche riconferme hanno infiammato il palazzetto gremito in trepidante attesa della prima gara.
Un primo tempo sofferto che nonostante la rimonta finale, favorita dagli inserimenti del doppio cambio, palleggio e opposto , e grazie al contributo di Sudano che in battuta infila una serie di servizi micidiali, non siamo riusciti a portare a casa.
Al rientro , nel secondo set il Crotone cambia pelle, si vede subito che l’atteggiamento è quello giusto, le tattiche di mister Asteriti iniziano a dare i frutti così come le giocate degli attaccanti che con Barbaro sopra le righe scavano il solco nella parte finale del 2 set terminato 25/19.
1/1 palla al centro, mister Asteriti conferma il sestetto Angeloni e Morciano che assicurano la ricezione a Sturniolo la quale può giostrare a proprio piacimento il gioco, Kus e Tornesello chiudono a muro gli attacchi avversari di palla alta, al resto ci pensa Maggipinto che alza belle difese. A quel punto per il Caltanissetta diventa difficile tenete il ritmo gara che vede sempre più la Pallavolo Crotone in posizione di superiorità che porterà a chiusura il 3 set con un punteggio 25/22.
Il 4 set parte alla grande , 11/3 il primo break e 18/6 quello successivo fino al punteggio finale che si stabilizza sul 25/10. L’entusiasmo al Palakro e’ incontenibile, i tanti tifosi “abbracciano” le sirene con cori e applausi sempre più ansiosi di assistere alla prossima gara .
Mister asteriti
Molta tensione nella prima parte del primo set, certamente dovuta l’esordio davanti al nostro pubblico, poi le ragazze sono state bravissime ad incanalare la gara sui giusti binari e a portarla a casa alla grande sopratutto nel 4 set.