Siamo lieti di comunicare che l’Istituto Comprensivo Cariati ha ottenuto un prestigioso riconoscimento a livello nazionale. Grazie all’impegno e alla creatività degli alunni della classe ex 2ª E, il nostro istituto si è classificato al primo posto nel contest Anter Green Awards, una competizione che premia l’eccellenza artistica e la sensibilità verso temi ambientali.
A comunicarci la splendida notizia è stata la Prof.ssa Carmela Fazio, referente del progetto, che ha condiviso con noi l’importanza di questo traguardo. In seguito alla richiesta della Dott.ssa Mariotti, Amministratore Delegato di NVG Italia, i nostri studenti hanno donato una serie di quadri, creati appositamente per il concorso. Le opere saranno esposte all’interno degli uffici del consiglio di amministrazione della società, un riconoscimento tangibile del talento dei nostri ragazzi.
La Prof.ssa Fazio ha voluto ringraziare la NVG Italia per l’opportunità: “È un onore ricevere gli apprezzamenti di professionisti qualificati. I miei alunni, i genitori, il dirigente, e tutto l’Istituto sono grati per questa occasione di crescita formativa. Le parole di elogio e le immagini delle opere esposte mi rendono immensamente orgogliosa del lavoro svolto dai miei studenti.”
L’I.C. Cariati si conferma dunque un centro d’eccellenza, dove l’impegno e il talento dei nostri alunni vengono riconosciuti e valorizzati anche a livello nazionale. Siamo entusiasti di aver ricevuto la raccomandata ufficiale con i ringraziamenti della società e di aver pubblicato le foto delle opere celebrate all’interno degli uffici di NVG Italia.