Nell’ambito dell’attività culturale “INCONTRO CON L’AUTORE”, il Lions Club Cirò Krimisa è lieto di presentare il primo appuntamento, per l’anno sociale 2024-2025, con lo scrittore calabrese, nativo di Santa Severina, Vincenzo Bisceglia, che attraverso la sua esperienza lavorativa in banca, ha conosciuto, osservato e descritto, nel bene e nel male, il lato umano della sua terra.
“La morte di Virginia Martinis de Julio” è in realtà il pretesto che dà il via alla narrazione di una coinvolgente saga familiare, densa di toccanti vicissitudini umane e ampi richiami storici, sociali e culturali che offrono al lettore un quadro eloquente e realistico della società calabrese del secolo scorso. Il narratore è, infatti, il figlio Amedeo, che a partire dal ritrovamento di alcune fotografie, racconta la storia della sua famiglia, ripercorrendo tutti gli avvenimenti che hanno portato agli eventi presenti.
L’evento, patrocinato dal Comune di Cirò Marina, si terrà presso la sede della Lega Navale, a Cirò Marina, sabato 5 Ottobre alle ore 17:00.
Vi aspettiamo numerosi per condividere alcune letture di brani scelti accompagnate da intermezzi musicali.