Dall’aree interne della Calabria alla conquista di Sanremo Junior! GraceCostantino, 10 anni ma con una voce già dalla grande personalità, appassiona e conquista il pubblico al Concorso Internazionale di Sanremo per giovani cantanti solisti**
Il prestigioso Concorso Internazionale per cantanti solisti, con il Patrocinio Ufficiale del Comune di Sanremo, ha visto la partecipazione di talenti da tutta Italia. Con esibizioni emozionanti sui palchi del Teatro dell’Opera del Casinò e del Teatro Ariston di Sanremo, l’evento è stato trasmesso in diretta streaming, raggiungendo migliaia di spettatori.
Quest’anno, su 300 partecipanti provenienti da tutta Italia, solamente 40 sono stati selezionati per le semifinali. Da qui, soli 18 talentuosi cantanti sono passati alla fase finale, tra cui un’unica calabrese: la giovane Grace Costantino, 10 anni, originaria di Cotronei, nel crotonese.
Grace si è distinta brillantemente aggiudicandosi il secondo posto nella categoria 10-12 con la sua interpretazione del brano “Shallow” di Lady Gaga. La sua performance toccante e il suo talento eccezionale hanno catturato l’attenzione di tutti i presenti.
La passione di Grace per la musica è iniziata sin da piccola, imparando a cantare prima ancora di parlare. Da quattro anni studia canto e pianoforte presso la Cluster Music Academy di Verdiana Zangaro, coltivando il suo talento con dedizione e impegno.
Non è la prima volta che Grace si distingue in competizioni musicali. Lo scorso anno ha partecipato con successo al celebre Cantagiro di Fiuggi, classificandosi tra i primi posti. Nel dicembre 2023, ha anche partecipato al ‘Cantassieme’, un concorso canoro rivolto ai talenti della provincia, dove ha conquistato il secondo posto nei Big, nonostante fosse la più giovane tra tutti i partecipanti, ottenendo anche il premio della giuria popolare.
La Kismet, rinomata organizzazione attiva nel settore culturale, educativo e artistico dal 1977, ha contribuito a rendere possibile questo straordinario evento e a dare spazio ai talenti emergenti come Grace Costantino.