Cirò Marina, Ore 14:45 – Oggi, una chiamata alla sala operativa dei vigili del fuoco di Crotone ha segnalato un grave incidente stradale in via Madonna di Mare a Cirò Marina. L’incidente coinvolgeva un SUV Dr che, dopo uno schianto con un muro di cinta di un’abitazione, ha preso fuoco, coinvolgendo anche un albero e la vegetazione circostante.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cirò Marina, pronti a spegnere le fiamme che minacciavano l’autovettura e l’ambiente circostante. All’interno del veicolo si trovavano quattro persone: tre giovani di 18, 19 e 20 anni, insieme a una donna di 42 anni, tutti residenti nella zona. Fortunatamente, sono riusciti a uscire dall’auto in tempo prima che questa venisse completamente avvolta dalle fiamme. Tutti e quattro sono stati lievemente feriti e sono stati affidati alle cure del personale medico del 118, che è arrivato sul posto con due ambulanze.
I vigili del fuoco hanno agito prontamente, riuscendo a spegnere sia l’incendio dell’autovettura, che è risultata gravemente danneggiata, sia le fiamme che stavano minacciando la vegetazione circostante e un albero situato all’interno del recinto dell’abitazione. Grazie alla loro tempestiva azione, è stato evitato il propagarsi delle fiamme e la zona è stata messa in sicurezza.
Per quanto riguarda gli accertamenti sulle cause dell’incidente, sono intervenuti sul luogo la Polizia locale e i carabinieri di Cirò Marina, che stanno svolgendo gli opportuni rilievi per determinare le circostanze esatte dell’incidente.
Si tratta di un evento che ha messo in evidenza l’importanza dell’intervento rapido dei soccorritori in situazioni di emergenza stradale, contribuendo a evitare danni maggiori e garantendo la sicurezza delle persone coinvolte.