Cristo di periferia: una Fiaba contemporanea al Cirò Wine Festival Off 2023.
Il 6 agosto, al Cirò Wine Festival Off 2023, gli amanti del teatro e del vino avranno l’opportunità di immergersi in una fiaba contemporanea dal fascino cristiano e popolare, intitolata “Cristo di periferia”, scritta da Davide Sacco e interpretata dall’apprezzato Francesco Montanari. Lo spettacolo si svolgerà tra i tralicci dei vitigni secolari della Tenuta Senatore, nelle terre del Cirò doc.
Questo evento è solo un assaggio del main event, che si terrà il 10 agosto presso i Mercati Saraceni, dove tutte le aziende del Consorzio presenteranno i propri vini in una degustazione imperdibile.
La performance di Sacco e Montanari promette di regalare un’esperienza emozionante e coinvolgente, avvolgendo gli spettatori in una narrazione che sembra far tornare un nuovo Cristo miracoloso tra noi comuni mortali.
L’atmosfera magica della serata sarà ulteriormente esaltata dai prodotti gastronomici locali proposti dal Laboratorio di trasformazioni gastronomiche Lucchetta di Cirò Marina, che accompagneranno sapientemente il vino torchiato in cantina.
Il Cirò Wine Festival celebra il legame indissolubile tra il vino e questa affascinante regione calabrese, dove la tradizione vitivinicola ha generato un prodotto eccellente, apprezzato a livello mondiale.
Quindi, brindate con il Cirò, e lasciatevi trasportare da questa serata magica di teatro, vino e sapori tipici, pronti a creare emozioni e ricordi indimenticabili.
La serata inizia alle ore 21:00, e gli ingredienti per una piacevole esperienza ci sono tutti, quindi non mancate!”