L’Hellas Cirò Marina prosegue la sua cavalcata verso la promozione diretta in C2. Sabato scorso, al Palazzetto dello Sport di Cirò Marina, la squadra di mister Tavernese non ha deluso le aspettative, portando a casa 3 punti pesanti nell’ottica campionato. L’attuale capolista ha dilagato contro il team di Corigliano, MMC Club Sport, chiudendo la partita già nel primo tempo. Squadra ospite sottotono, certi ormai di partecipare ai playoff. Hellas dal canto suo ha martellato gli avversari per tutto il primo tempo, concedendo pochissimo ed effettuando un pressing asfissiante costringendo all’errore. Si va negli spogliatoi sul risultato di 6-1 con i gol di De Leo, Sinopoli, Farao su assist di Capalbo che ruba palla in difesa e si proietta in avanti.
Piccola scintilla dei coriglianesi che si avvicinano alla porta, dopo quasi un quarto d’ora, con una traversa e poi con il gol del capitano Salimbeni; poi ancora gol di Sinopoli su assist di Crogliano dopo una bella azione, rete del capitano Lerose ed infine un autogol su calcio d’angolo battuto da Sinopoli che chiude la prima metà di gioco. Nella seconda frazione calano i ritmi ma, non muta l’andamento dell’incontro che alla fine vede uscire ampiamente vincenti i padroni di casa per 9 a 1. Il Real Cariati vince il derby per 4-3 su I Novelli, rimanendo aggrappata alla squadra cirotana con due soli punti di distacco. Prossimo impegno per l’Hellas Cirò Marina fuori casa a Mormanno sabato 13 aprile. Mentre il campionato si chiude sabato 20 aprile a Cirò Marina con lo scontro diretto contro il Real Cariati.
Risultati 16^ giornata
Hellas Cirò Marina 9 – 1 MM Club Sport
San Lorenzo 13 – 8 Mormanno United
I Novelli 3 – 4 Real Cariati
Marano Marchesato 0 – 6 (tav.) Montagna Cosenza
Riposa: Plana Service Corigliano
Classifica
Hellas Cirò Marina 36 punti
Real Cariati 34 punti
Plana Service Corigliano 30 punti
MM Club Sport 28 punti
San Lorenzo 19 punti
I Novelli 18 punti
Mormanno United 10 punti
Montagna Cosenza 8 punti
Marano Marchesato 0 punti
peccato che lo scontro diretto che varrà la vittoria del campionato (nostro o loro che sia!) non potrà giocarsi nel palazzetto per via della concomitanza con la gara di ballo!!!