Sono decine le sanzioni che in questi giorni i trasgressori si stanno vedendo recapitare, con importi fino ad €500. L’attività di accertamento delle violazioni in materia ambientale sono iniziate i primi di marzo, in concomitanza dell’avvio del nuovo calendario della raccolta differenziata. L’intuizione degli uomini della neo-costituita Unità operativa della polizia Locale è scaturita dall’elevato numero di cittadini ancora restii a differenziare, costituendo un deficit per la percentuale di differenziata dell’ente, ma soprattutto un danno economico, oltre che ambientale.
Le attività di contrasto alle violazioni in materia ambientale, come auspicato dal Sindaco Ferrari, proseguiranno senza sosta nei prossimi mesi con l’obiettivo di abbattere il costante fenomeno delle discariche incontrollate sul territorio comunale.
Mi trovo d’accordo in toto con Angelo.Di sovente frequento “l’area pineta e le strade esterne della nostra comunità”,e confermo che gli abbandoni aumentano quotidianamente .
Rimangono anche depositati vecchi abbandoni che in questa fase della stagione vengono in parte mascherati dalla vegetazione,riemergeranno come d’ incanto in Giugno quando la vegetazione inizierà a morire causa caldo torrido ;quando inizieranno ad arrivare i camper e gli automezzi di nostri visitatori /turisti.
Ci sono tanti cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza ,ci sono cittadini lsu,chiedo perché non impiegarli e dare intanto un ripristino e bonificare il tutto?
Aggiungo perché non installare delle telecamere fisse lungo i percorsi ,magari reinvestendo gli introiti delle multe .
Inoltre perché non proporre la possibilità di compensare delle imposte comunali a cittadini che intendono “ adottare una telecamera “?Questo potrebbe essere un motto per sensibilizzare e rendere quindi possibile la copertura totale del nostro territorio di un servizio di video sorveglianza che diventerebbe virtuoso ed autofinanziabile .
Dobbiamo pretendere reciprocamente che tutti noi abbiamo rispetto del nostro territorio ,è’ l’unico modo per preservarlo e renderlo piacevolmente vivibile ai nostri figli.
Mi perdonerete ma , secondo il mio parere, è solo molto rumore per nulla. Tutto il territorio ha bisogno di essere ripulito, non solo il lungomare e le zone centrali. Ci sono dei luoghi visibilissimi a tutti, dove vi sono mini discariche che si incrementano di giorno in giorno. Possibile che lì i camion non passano mai? Per non parlare della pineta, ormai soggetta ad ogni genere di vandalismi. Tra poco arriverà la stagione balneare : come ci presenteremo ai turisti ? E questa famosa bandiera blu? Su che basi poggia?
Non so se l’auto dei vigili che vedo sempre in giro effettui le segnalazioni a chi di competenza, posso solo affermare che è uno sconforto dovunque si vada e che, se non si affronta seriamente il problema, la città rimarrà sempre una discarica a cielo aperto.
Un mio amico milionario una volta mi disse e grazie a noi ebrei che la vw e l auto più venduta al mondo.due delle auto che buttano l immondizia nel video.la strada è via sotto alice la mia via sotto alice o come scriveva il sign.pugliese via della lice per la fontana del principe. e che nella parallela via c’e sotto palazzo .forse residenza del principe ,oppure del castello dei sabatini .ma di certo lui … il Principe non avrebbe mai permesso tutto c’io’. sign sindaco faccia il principe ,perché io anche se sono a 1600 km di distanza mi rivolta lo stomaco ,e quando mi dicono o fanno vedere questo squallore da cirotano mi fa male .come il mio amico David.con la vw.
… qualcosa comincia a muoversi! la scorsa estate ho inviato la foto di un individuo che lasciava il sacchetto di spazzatura a ridosso della spiaggia di Punta Alice. Speriamo che queste multe siano anche efficaci nel contrastare i tanti maleducati anche in posti non videocontrollati.
Buongiorno questi video sono belli ma come si puó notare sono tutti posti non Bonificati
In piú c´é da dire che l´anno scorso mi sono recato 4 volte alla Discarica per buttare un Armadietto smontato mi hanno sempre detto che non era possibile perche le Vasche erano piene