Il gruppo del distretto 1640, composto dal Governatore Pascal Quinty e da alcuni dirigenti distrettuali, ha effettuato una visita ai maggiori luoghi di interesse Calabresi, al fine di conoscere il territorio per intrattenere proficui scambi progettuali. Il Governatore Fernando Amendola accompagnato dalla consorte Donatella e da alcuni membri dello staff distrettuale ha guidato la delegazione alla scoperta delle bellezze del territorio calabrese e crotonese, ponendo le basi per una futura proficua collaborazione tra i distretti.
Il Rotary Club Cirò ha ospitato il Rotary Normandia nella giornata di lunedì 15 Novembre presso la Cantina Caparra&Siciliani per visita in azienda e degustazione vini. Era presente l’azienda Lucchetta, produttore di sardella, invitato all’evento dal presidente del Rotary Cirò.
Nel pomeriggio è stato visito il borgo antico di Ciró e il suo affascinante museo dedicato a Luigi Lilio riformatore del calendario Giuliano, nonché la casa natale dell’astronomo matematico cirotano, sede del Rotary Club Cirò. Ad accoglierli c’erano il Presidente del Club Rotary Cirò Simona Caparra, il segretario Giuseppina De Novara, il prefetto Salvatore Terminelli, il segretario esecutivo Maria Giovanna Baldassarre, il Presidente della Commissione eccellenze del territorio Giuseppe Siciliani e il presidente Commissione arte e cultura Katira Caparra.
Si ringrazia per l’accoglienza il presidente della Cantina Salvatore Caparra.
La giornata si è conclusa con applausi e tanta ammirazione da parte della delegazione rotariana , per la meraviglia e l’eccellenza che il nostro territorio ci offre, con la speranza di una futura collaborazione ed unione, così come ci insegna il Rotary.
Maria Giovanna Baldassarre Segretario Esecutivo R.C. Cirò