A partire da giorno 4 novembre 2021, come comunicato dal dirigente scolastico Graziella Spinali, la Psicologa Caterina Capalbo prenderà servizio a beneficio dell’utenza, prestando supporto psicologico e consulenza ai ragazzi, ai genitori e ai docenti con la finalità di prevenire forme di disagio e malessere psicofisico derivanti dall’emergenza Covid-19.
“Vista la risposta massiva da parte di tutte le figure della comunità scolastica del nostro Istituto e la positiva ricaduta di questa attività nell’A.S. 2020/2021 non si poteva non tener conto dell’attivazione di questo importante strumento atto a potenziare il benessere dei nostri alunni”, afferma il DS, “tanto che lo sportello è stato ampliato ed attivato stabilmente per tutto il corrente anno scolastico nelle giornate di martedì e giovedì per attività di consulenza genitoriale, supporto psicologico, training teach e psicoeducazione (individuale e di gruppo)”.
Promozione del Benessere a tutto tondo, come priorità nella crescita e nell’educazione globale degli alunni, con il potenziamento delle risorse del sistema scuola nel suo complesso: in questo modo l’I.C. “Casopero” di Cirò Marina si prefigge di svolgere una funzione fondamentale di prevenzione e di promozione delle competenze psico-emotive, relazionali, comportamentali e di apprendimento per tutti gli alunni.