La Calabria, alla vigilia del congresso, vantava ben tre grandi elettori e ha ottenuto un importante riconoscimento: Mario Russo, già Senatore Accademico dell’Università della Calabria, sarà il nuovo Presidente dell’Esecutivo Nazionale.
Dopo sedici anni, Azione Universitaria, torna a celebrare un Congresso e rinnova l’intera classe dirigente, riconoscendo l’importanza del lavoro svolto, nel presente e nel recente passato, dalla Comunità Calabrese.
“Come sempre, metteremo al centro l’esigenze degli Studenti contro i baroni e i sacerdoti del pensiero unico dominante – ha dichiarato Mario Russo – con particolare attenzione ai temi che riguardano più da vicino gli Studenti del Sud, come le storiche battaglie sul Diritto allo Studio, trasporti e contribuzione studentesca”.
All’interno dell’Esecutivo Nazionale prenderà posto anche Marco Cosentino, Studente di Scienze Economiche dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
“Un ringraziamento a Pasquale Oronzio per aver rimesso in marcia la nostra comunità – dichiara Marco Cosentino – e per aver, quindi, creato le migliori condizioni per strutturarci e rinnovare il nostro impegni al fianco degli Studenti.”
Azione Universitaria, anche in Calabria, continua a crescere e si prepara ad affrontare al meglio la prossima tornata elettorale al CNSU, nella prossima primavera.