Il Covid (com’è noto) in molti casi blocca anche lo svolgimento di servizi al cittadino di prima necessità, come potrebbe essere nel caso della raccolta dei rifiuti.
E così è anche per Crucoli, dove nella giornata di oggi i cittadini hanno potuto notare il mancato passaggio degli operatori addetti al ritiro della raccolta differenziata, nello specifico la plastica, programmata appunto per il mercoledì.
Ed infatti in serata è giunta la precisazione del Comune, attraverso un avviso pubblico nel quale si rende noto alla cittadinanza che, a seguito della comunicazione odierna, tramite pec, da parte della ditta EWT S.r.l. (che, appunto, svolge il servizio di raccolta di rifiuti nei nostri due centri abitati), “si è venuti a conoscenza della positività di alcuni dipendenti della ditta sopra citata, e che la stessa ha messo in quarantena precauzionale tutti i dipendenti che operano sul territorio comunale per consentire tutti gli accertamenti necessari.”
Di conseguenza, conclude l’avviso, sono sospesi i turni di raccolta RSU per i giorni di Giovedì 29.04.2021 (raccolta indifferenziata) e di Venerdì 30.04.2021 (raccolta differenziata vetro).