Sono stati 182 i tamponi effettuati nella giornata di ieri in provincia di Crotone, che hanno dato esito positivo per 79 soggetti (il 42,5%), con un tasso di positività oggettivamente ancora molto alto, rispetto alla media regionale che è attorno al 15%.
Sono questi i dati che si evincono dal bollettino quotidiano diramato in serata dalla Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, la quale ha provveduto anche a somministrare ben 788 vaccini, oltre cento più del giorno prima.
Superata quindi, la sommatoria di 5mila contagi nel territorio crotonese, dove risultano ad oggi 959 casi attivi di coronavirus, dei quali 918 in isolamento domiciliare (tra sintomatici e asintomatici) e 41 ricoverati in reparti Covid. Un decesso si è registrato invece tra i soggetti positivi di Cotronei.
Nell’ultimo bollettino, dunque, leggiamo di una risalita dei casi nella città capoluogo (+13 rispetto al giorno prima), ma il picco maggiore di aumento si segnala a Mesoraca, che passa da 11 casi attivi a 30, tutti in isolamento domiciliare, mentre rimane quasi stabile la situazione a Cutro (+1) sale a 120 positivi Cirò Marina (+8), mentre calano i numeri di Petilia Policastro (-7), a Isola Capo Rizzuto (-2), a Cotronei (-1), a Cirò (-1) e a Crucoli (-3).
Poche o nulle le variazioni negli altri comuni, a parte Savelli, dove si segnalano 5 nuovi soggetti in isolamento domiciliare.