“E’ persona di grande competenza e capacità operativa”, sottolinea il ministro per il Sud Peppe Provenzano.
“Avrà tutto il sostegno per l’emergenza e oltre, dando pari dignità ai cittadini, recuperando ritardi e diritti perduti”.
“Guardi, sono risultato positivo e sto finendo la quarantena, ci sentiamo nei prossimi giorni” sono le uniche parole di Zuccatelli, contattato dall’ANSA. Zuccatelli subentra al gen. Saverio Cotticelli, che ha abbandonato l’incarico per le polemiche successive alla sua intervista da cui è emerso che non sapeva che toccava a lui predisporre il piano anti Covid in Calabria.
Zuccatelli, 76 anni, di Cesana, è attualmente il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro e del Policlinico universitario Mater Domini, sempre nel capoluogo calabrese. In passato é stato anche presidente dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali ed è in Calabria dal dicembre dello scorso anno.
DA QUANTO LETTO SU UN ARTICOLO APPARSO SUL CORRIERE DELLA CALABRIA NON MI SEMBRA DIVERSO DAL PREDECESSORE ANZI ….UNO CHE DICE CHE PER AMMALARSI DI COVID DEVI BACIARE PER UN QUARTO DI ORA UNA PERSONA (ma con la lingua in bocca) E CHE LA MASCHERINA NON SERSE A NULLA (non uso le sue parole)MI SEMBRA , A ME POCO CONVINCENTE .