Tra le nuove nomine ed i trasferimenti di Parroci della Diocesi di Crotone – santa Severina, l’Arcivescovo Mons. Angelo Raffaele Panzetta, ha predisposto anche la nomina di don Franco Lonetti Jr. a Parroco della Parrocchia SS. Pietro e Paolo in Crucoli, che succede così a don Matteo Giacobbe, nel frattempo tornato nella sua Cirò alle Parrocchie di Santa Maria de Platesi e San Menna Martire.
Don Franco, che tra l’altro dal 2015 è alla guida della Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Torretta, in passato è stato Parroco di Zinga e fino al 2017 Cappellano della Casa Circondariale di Crotone, ma in molti fedeli di Manipuglia lo ricorderanno Rettore del Santuario della protettrice di Crucoli nell’ormai lontano anno 2000.
Da parte di don Matteo, sono giunte parole augurali di “tutto il bene possibile alla comunità crucolese ed a don Franco”, la cui cerimonio di insediamento dovrebbe tenersi a fine di ottobre.
E nell’annunciare le nuove nomine, lo stesso Arcivescovo di Crotone ha voluto ringraziare i presbiteri che hanno svolto il loro servizio per il bene della Chiesa diocesana e ai nuovi Parroci e Vicari Parrocchiali auspicare un buon lavoro pastorale.