I 23 convocati da mister Stroppa: Cordaz, Cuomo, Golemic, Gigliotti, Mustacchio, Spolli, Benali, Jankovic, Figliuzzi, Bellodi, Crociata, Gerbo, Molina, Barberis, Gomelt, Maxi Lopez, Zanellato, Festa, Mazzotta, Simy, Evans, Messias, Marrone.
I convocati da mister Nesta: Bardi, Bastianelli, Iacobucci, Ariaudo, Beghetto, Brighenti, D’Elia, Krajnc, Salvi, Szymsky, Verde, Gori, Haas, Maiello, Paganini, Tribuzzi, Vitale, Ardemagni, Ciano, Dionisi, Matarese, Novakovich.
Probabili formazioni:
Crotone (3-5-2): Festa, Golemic, Marrone, Cuomo, Gerbo, Messias, Barberis, Zanellato, Molina, Jankovic, Simy. All. Stroppa
Frosinone (3-4-3): Bardi, Airaudo, Szyminski, Brighenti, Salvi, Gori, Haas, Beghetto, Novakovich, Ciano, Dionisi. All. Nesta
Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo
Assistenti: Scarpa – Schirri
Quarto giudice a bordo campo: Giampiero Miele di Nola
Due pareggi e due sconfitte il bilancio delle ultime quattro giornate del Frosinone alla vigilia della sfida contro il Crotone sul terreno dello Scida.
Cosa ben diversa per i pitagorici di mister Stroppa già in serie A quando si devono evadere ancora due giornate. Sarà una partita che vedrà gli ospiti lottare fino al termine per conquistare altri punti play-off nei confronti delle immediate inseguitrice. Il Crotone non sarà da meno e come ha dichiarato Stroppa nella prima conferenza stampa alla presenza dei giornalisti: “il mio Crotone deve affrontare l’ultimo impegno casalingo della stagione con la stessa determinazione di quando entrava in campo per centrare l’obiettivo della diretta promozione”. Altra motivazione – a detta di Stroppa – aiutare il bomber Simy a chiudere la stagione come goleador del girone. Novità nella formazione iniziale degli Squali la presenza certa del portiere Marco Festa. Per il numero uno pitagorico si tratterà del debutto stagionale. Nei suoi confronti il tecnico pitagorico ha avuto parole di elogio per la serietà evidenziata da calciatore pur sedendo sempre in panchine, e per come ha incitato i suoi compagni prima di entrare in campo. Un vero professionista.
Mister Nesta pensando alla precedente sconfitta casalinga contro il Benevento, ed in considerazione della ravvicinata prossima sfida con il Crotone, non ha apportato molti cambi in formazione, l’unica novità Airaudo difensore al posto di Krajnc.
In Città intanto continuano i festeggiamenti per la promozione in serie A ma per il presidente Gianni Vrenna è già domani pensando all’allestimento della squadra per il prossimo campionato. “al mio arrivo a Crotone insieme a tutta la squadra dopo la vittoria di Livorno, ho visto un’intera Città impazzita per l’avvenuta promozione, un vero motivo d’orgoglio per me, la dirigenza e tutta la squadra, un altro miracolo divenuto realtà dopo due stagioni dalla retrocessione, dietro tutto questo – ha dichiarato il Presidente – c’è stato un ottimo lavoro preparatorio da parte della società tutta e da parte dello staff tecnico, compreso Sergio Mascheroni che per ricordarlo nel tempo gli abbiamo personalizzato una maglia” e per quanto riguarda il nuovo Crotone il presidente ha affermato: “per affrontare un campionato di serie A occorre disporre già di un buon organico, non ci sarà più Barberis dopo cinque anni, forse Benali, ma per il resto i pezzi pregiati li terremo con riferimento particolare a Simy e Messias. Altro non dico – ha dichiarato Vrenna – non voglio fare promesse prima di concludere i dovuti affari. In anticipo affermo che la società continuerà ad operare con il massimo impegno per allestire una squadra che possa ben figurare nel prossimo campionato. Per il momento godiamoci quest’altra bellissima vittoria e fra qualche giorno metteremo nero su bianco a proposito degli arrivi e partenze. Un impegno quest’ultimo che dovrà avvenire in breve tempo giacché la prossima stagione è alle porte. Ciò che è scontato – ha dichiarato il presidente – la conferma del tecnico Giovanni Stroppa per il campionato di serie A con la speranza che il Crotone possa ripartire con la stessa grinta che sta concludendo questa stagione”. Le dichiarazioni di ringraziamento alla società, alla squadra e alla tifoseria da parte della Famiglia Mascheroni: Manuela, Tommaso, Giacomo:
“Desidero fare arrivare a tutta la città i più sentiti complimenti e ringraziamenti da parte mia e dei miei figli. Un immenso grazie alla società, per me UNICA e alla squadra: siete davvero speciali, in questo anno ci avete aiutato molto e fatto sentire parte del vostro gruppo. Sergio ha sempre creduto in Voi. Un ringraziamento particolare anche a tutto lo staff, una famiglia per mio marito. E non per ultimi, grazie a voi tifosi che ci riempite il cuore con il vostro calcio. Avevate ragione, Sergio li ha fatti correre anche da lassù…