Continua il piano di riqualificazione del paese della Commissione Straordinaria del Comune di Cirò Marina. Iniziati, nella giornata di ieri, i lavori di riqualificazione delle strade urbane finanziate con un milione di euro provenienti dal ministero dell’interno. Progettista e Direttore dei Lavori è l’Ing. Ferdinando Iacovino, responsabile tecnico del Comune.
Arrivato il finanziamento nel dicembre scorso, la Commissione Straordinaria ha dato indirizzo al Responsabile dell’UTC, Ing. Iacovino, di redarre un progetto di riqualificazione delle strade cittadine e di arredo urbano. In poco meno di sette mesi si è proceduto a redarre, a cura dell’UTC stesso, il progetto definitivo-esecutivo dell’intervento, sono stati appaltati i lavori e stipulato il contratto di appalto.
Se si pensa agli oltre due mesi di emergenza covid, -riferisce Iacovino- con tutte le conseguenze che ha determinato sullo svolgimento della gara di appalto, si tratta di tempi estremamente rapidi quelli che hanno consentito l’avvio di questo importante cantiere.
L’intervento è iniziato dal lungomare Nord, il cui tratto dall’Hotel Gabbiano fino al senso unico verrà interamente scarificato prima e asfaltato poi. -conclude Iacovino- Sempre in questo tratto verranno realizzati tre dossi stradali e tutta la segnaletica orizzontale che verrà estesa all’intero lungomare cittadino.
Felicissimo, di vedere che ogni tanto si pensa
Al paese.
Occhio.
Sono tanti anni che pago 800 euro l’anno di IMU solo perché non sono residente in questo comune mi viene calcolato seconda casa la mia unica casa di proprietà quindi la mia prima casa per lo stato italiano è quella dove sono attualmente in fitto in altro comune, legge truffa. Doveri senza in cambio di diritti.il comune di Cirò marina ancora oggi a distanza di 30 anni non procede alle normali opere di urbanizzazione .Vergogna