L’estate è appena iniziata ma la stagione turistica estiva si avvia già verso un ‘tutto esaurito’, sebbene in un contesto di disponibilità più limitate rispetto al passato in virtù delle disposizioni ancora attive di accessi contingentati e distanziamento sociale.
La stagione estiva porterà quindi una boccata d’ossigeno ad un settore messo in crisi dall’epidemia da Coronavirus che, con la riduzione dei flussi turistici verso l’estero, vedrà gli italiani protagonisti del rilancio del turismo domestico.
Lo comunica il Tour Operator DLT Viaggi dopo aver lanciato nei giorni scorsi la campagna “Estate 2020” che vede come mete privilegiate per i mesi di luglio, agosto e settembre le destinazioni Mare del Sud Italia.
Picchi di prenotazioni per la Calabria sia sul versante ionico che su quello tirrenico
«In queste ultime settimane stiamo
registrando picchi di richieste che dimostrano la voglia degli italiani
di tornare a viaggiare e godersi le loro ferie dopo i mesi difficili che
abbiamo vissuto. Si tratta di un risultato che speravamo ma che non era
così scontato» – spiega l’amministratore del Tour Operator DLT Roberto Sorrenti – «Vale
la pena ricordare che per chi sceglie di viaggiare saranno adottate
tutte le misure di contenimento post Covid-19 previste, senza però
stravolgere le vacanze: ci sarà comunque un’animazione garantita nei
villaggi, un servizio ai tavoli in tutti i locali e più spazi a
disposizione in alberghi e spiagge».
Interessante
ed articolata anche la proposta “Montagna Low Cost” di DLT Viaggi (Alpi
e Appennini) che sarà lanciata con il claim “Fatti avvolgere dalla
bellezza della natura ad alta quota!” appena esaurite le disponibilità
per le destinazioni Mare Sud Italia ancora aperte e in via di
completamento con soluzioni Last Minute e Last Second.