Anche il Rotary Club Cariati “Terra Brettia”, guidato da Domenico Pirillo, ha inteso dare il suo apporto fattivo in questo momento di particolare difficoltà causata dalla pandemia da coronavirus.
E, nella evidente consapevolezza della carenza generale di dispositivi di protezione individuale per fronteggiare l’emergenza, su proposta del socio Massimo Tallarico, si è attivato, in collaborazione con imprenditori e artigiani del settore tessile presenti nel territorio, per la produzione immediata e la distribuzione gratuita di mascherine protettive.
Assieme al Rotary cariatese sono quindi scese in campo le aziende VBR Arredamenti di Crucoli Torretta, il ristorante l’Eclissi, la Sartoria Anna Rizzuti, la ditta di produzione borse Costanza Mazza anche essa di Torretta e l’azienda Tancredi Hand Made Sofà di Altamura, ciascuna per quanto di propria competenza (materiale, manifattura, produzione e distribuzione).
Nei giorni scorsi, infatti, un considerevole quantitativo di mascherine, è stato consegnato da Giuliana Greco e Massimo Tallarico, rispettivamente Past President e socio del Rotary di Cariati, e da Domenico Forciniti, titolare della VBR, al personale sanitario del Centro Assistenza Primaria Territoriale di Cariati, che ha operatori sanitari per il Punto di primo intervento, il centro di salute mentale, il servizio di radiologia, nefrologia e dialisi, gli ambulatori ed il distretto sanitario, nonché alla Casa di riposo per anziani “San Cataldo”.
Gratitudine alle aziende ed al Rotary Cariati per l’iniziativa stata manifestata da parte dei sanitari destinatari della stessa.