Puliverde Crotone – Reggio Calabria: 16 – 5 (under 16)
Puliverde Crotone: Madia, Cusato G., Calabrese, Lo Guarro, Malerba 4, Fiorenza 5, Gerace 2, Podella 1, Catanzaro 1, Vrenna 2, Randazzo, Sapienza, Arena. All.: Cusato M.
Reggio Calabria: Fragomeni, Zinnarello, Barbaro, Borghetto 2, Caccamo, Caridi, Iacopino 1, Laganà, Liuzzo 2, Zindato. All.: Neto.
Arbitro: Rotella di Catanzaro
Risultato primo tempo: 12 – 4
Puliverde Crotone – Reggio Calabria: 4 – 8 (under 14)
Puliverde Crotone: Madia M., Madia V., Lucente, De Roberto, Cusato G., Calabrò, Calabrese 3, Assisi, Giaquinta, Cusato J., Amoruso, Foresta 1, Greco. All.: Cusato M.
Reggio Calabria: Arena, Borreca, Fino, Fragomeni, Massara, Pascone 3, Zampaglione, Zinnarello 2, Barbaro 2, Errante, Fortugno, Nato, Versavia 1. All.: Neto.
Arbitro: Rotella di Catanzaro
Risultato primo tempo: 4 – 3
Un sorriso ed una lacrima per la Puliverde Crotone nel concentramento che si è giocato martedì al Palakrò. Le formazioni Under 14 ed Under 16 hanno sfidato ieri i pari età del Reggio Calabria. La formazione più grande ha avuto vita relativamente facile dominando la partita fin dalla prime battute, mentre qualche problema lo hanno avuto i più piccoli.
La formazione under 16 senza Mariano, Lonetto e Bisbano fermati dall’anagrafe perché solo di pochi mesi più grandi, ha dimostrato di non soffrire le assenze. Con un ottimo gioco di squadra fin dall’inizio ha annichilito gli avversari che solo verso la fine del primo tempo hanno messo a segno le prime marcature. La squadra del tecnico Cusato ha dimostrato di avere già un’ottima impostazione e di saper stare sul parquet, inoltre tutti gli elementi sono molto versatili capaci di ricoprire più ruoli. La squadra ha sbagliato poco sia in attacco che in difesa ed ha dimostrato di avere padronanza anche negli schemi chiamati dal tecnico. Le cose sono andato un po’ diversamente per la formazione Under 14. O meglio sono andate diversamente solo nel secondo tempo della partita, perché la squadra aveva iniziato bene. Pronti via e la Puliverde va in vantaggio e sembra poter amministrare, ma con il passare dei minuti invece di sciogliersi ed aumentare il ritmo si lascia bloccare e va letteralmente in tilt. Probabilmente l’emozione dell’esordio ha giocato un brutto scherzo ai giovanissimi rossoblù che però martedì prossimo a Reggio Calabria vorranno rifarsi. Merito però va dato anche agli avversari. Vanno sottolineati i grandi progressi fatti dalla formazione reggina che all’ultimo momento è riuscita a mettere su anche la formazione Under 16. Di strada ne è stata fatta tanta ed i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti ma ancora c’è tanto da lavorare anche la strada imboccata è quella giusta. La formazione Under 14 ha avuto la meglio su quella crotonese quindi merita gli onori della vittoria, quella under 16 invece oltre a qualche discreta individualità ed una grande buona volontà a dimostrato che deve migliorare molto sotto il profilo dell’organizzazione del gioco.