Grande successo il musical presentato dal Centro Infanzia la Tata di Rende “Quei Favolosi anni ’70-80” presso l’Auditorium dell’ I.Te V. Cosentino, organizzato con la preziosa collaborazione dell’Associazione Valentinanimation. Tra le attività estive proposte dal “La Tata” quest’anno, infatti, è rientrato anche il teatro. Tutti i bambini e i ragazzi iscritti al centro si sono esibiti davanti agli occhi emozionati dei genitori ed increduli di tutto il pubblico. Sulle note di “Non sarà un avventura”, “Sarà perchè ti amo”, “Dieci Ragazze per me”… i ragazzi hanno ballato, cantato, sfilato con grinta e determinazione, facendo rivivere ai genitori i tempi passati dei loro primi amori, trasformandosi ora in Sofie Marceu de “Il tempo delle Mele” nella storica scena della cuffia, ora in Frida degli Abba in “Dancing Queen”. Tanta emozione quando sulle note dei puffi sono entrati i bambini del Nido e della Materna, che hanno ballato sulle prime sigle del famoso cartone animato, vestiti con lo storico costume bianco e azzurro.
Non è mancata in nessun momento la partecipazione del pubblico, che entusiasta del viaggio nel tempo, dove è stato catapultato, ha accompagnato le dance con il battito delle mani, senza risparmiare applausi e urla incoraggiatori. E poi tutti in piedi, mano sul cuore a cantare l’Inno d’Italia. Occhi curiosi e compiaciuti hanno guardato il video “Un anno insieme” con tutti i momenti vissuti alla Tata dell’anno scolastico trascorso: gite, festività, giochi, piscina, escursioni. Finale d’eccellenza sulle note di “Noi Ragazzi di oggi”: salgono sul palco, insieme a tutti i bambini, le Tate con la direttrice del Centro, dott.ssa Cinzia Blefari, che tra una lacrima di emozione e un abbraccio con le mamme affettuose, ha ringraziato tutti i presenti. Pioggia di coriandoli dorati, applausi e stelle luminose hanno completato l’atmosfera di festa. Tantissimi complimenti e considerazioni da parte di tutti i presenti sulla passione, l’impegno e la collaborazione di tutto lo Staff Le Rossella, Carmela, Carmelina, Matilde, Lando, Valentina, Gilda, Antonio che come sempre hanno mostrato il loro amore per i bambini e la loro professionalità, che hanno contribuito all’affermarsi del Centro in tutto l’interland rendese, diventando punto di riferimento di tante famiglie.
Grazie mille alla Redazione del Cirotano per la splendida collaborazione …. Noi cirotani possiamo andare anche in America … il calore dei nostri concittadini non mancherà mai!!! GRAZIE!
complimenti abbiamo letto l’atrticolo.
saluti da tutti noi ciao
Grazie mille…ma sono di Cirò! 🙂
complimenti vivissimi care tate,in particolare a tata mia sorella cinzia