Nell’ambito delle misure di contenimento del contagio dell’epidemia Coronavirus (COVID – 19), come indicato nell’art. 1, lett. a del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, integrato dall’ordinanza nr. 648 del 9 marzo 2020, anche l’accesso agli uffici comunali di Crucoli è stato sottoposto a ovvie restrizioni.
Come riporta l’avviso pubblico, a firma della Commissione Straordinaria e diffuso nella mattinata di oggi, lunedì 10 marzo, tramite i social (“causa interruzione del servizio web Asmenet per tutti i comuni associati”) l’accesso fisico agli uffici municipali che non assolvono a servizi indifferibili o a funzioni statali, in virtù dell’emergenza “coronavirus” e fino al 03 aprile 2020, potrà avvenire solo su appuntamento ed esclusivamente per le pratiche che non possono essere trattate per via telematica o per informazioni telefoniche.
Per ogni diversa richiesta riguardante i servizi attinenti gli uffici comunali, prosegue l’avviso, si potranno utilizzare tutti i relativi contatti funzionanti: Pec protocollo generale: protocollo.comunecrucoli@pcert.postecert.it Area tecnico-manutentiva, urbanistica: areatecnica.comunecrucoli@pcert.postecert.it Area economico-finanziaria: ragioneria.comunecrucoli@pcert.postecert.it Servizio tributi: tributi.comunecrucoli@pcert.postecert.it Area amministrativa – servizi demografici: demografici.comunecrucoli@pcert.postecert.it Polizia locale: pm.comunecrucoli@pcert.postecert.it
Sono inoltre disponibili i numeri telefonici 0962/33274 (centralino) e 0962/33090 (fax).
“Negli uffici che dovranno assolvere a funzioni statali (anagrafe, stato civile e elettorale, polizia locale, servizi cimiteriali) e all’ufficio protocollo, – conclude il dispositivo – gli utenti potranno accedere uno alla volta nei normali orari ufficio.