È stata la sorpresa di quest’anno del noto talent televisivo che ha avuto come giurati d’eccezione, personaggi del calibro della produttrice e talent scout Mara MAIONCHI, dello Chef stellare Joe BASTIANICH, del comico Frank MATANO e della pluricampionessa sportiva Federica PELLEGRINI.
Si tratta del giovanissimo Gabriele Mancina, calabrese di Cotronei in provincia di Crotone;
Qui vive e risiede con la sua e frequenta la classe seconda media;
è lui il più giovane rumorista o meglio imitatore di suoni di questa edizione che grazie al suo innato talento è riuscito a conquistare con una singolare perfomance sia la supergiuria in studio che il pubblico televisivo nazionale del noto format condotto ancora una volta dall’attrice e cantante Ludovica Comello.
Una dote, quella del giovanissimo Gabriele, nata per caso dopo aver visto all’opera in una delle date in Calabria di qualche anno fa, il campione europeo di effetti sonori Ivano Trau, che ora lo vuole a tutti i costi in una delle sue prossime iniziative.
Nonostante i suoi tredici anni, Gabriele vanta già diverse esperienze che lo hanno portato ad esibirsi in diverse piazze e teatri della sua terra oltre che in programmi televisivi regionali e soprattutto iniziative sul sociale a fianco di Unicef Italia come ad esempio il “Kids Fest di Caccuri” e “Sotto il Segno del Talento” tenutasi presso il Teatro di Cotronei.
Sarà proprio questa struttura che (grazie al Patrocinio della locale Amministrazione comunale) e all’organizzazione del promoter Giuseppe Pipicelli, nella data del prossimo 18 aprile, ospiterà il CASTING UFFICIALE per la Regione Calabria della nuova edizione di Italia’s Got Talent.