VOLLEY FEMMINILE – SERIE B2 – GIRONE L 8a GIORNATA
FIDELIS TORRETTA – NIGITHOR S. STEFANO DI CAMASTRA 3 – 0
(25-15 / 25-13 / 25-20)
FIDELIS TORRETTA: Malena (cap), Sposato, Sergi, Chiesa, Murru, Conti, Prokopenko, Varcasia, Galuppi (libero); all.: 1° Luca Scandurra, 2° Antonio Stara.
NIGITHOR: Angelova (cap), Pipitone, Petrelli, Kalcheva, Pirrone, Tracinà, Biondo, Li Moli, Di Gangi, Di Salvo, Miceli, Loiacono (libero); all.: 1° Staiti, 2° Russo.
ARBITRI: Chietera Claudia e Persia Giuseppe di Matera
SEGNAPUNTI: Francesca Lamanna.
CRUCOLI TORRETTA – La Fidelis Torretta torna a vincere sul parquet amico (due settimane fa era stata costretta alla inaspettata débâcle con il Comiso) e stavolta al cospetto di una compagine di valore come la Nigithor di Santo Stefano di Camastra.
Le padrone di casa ottengono quindi un successo importante, vista la caratura delle avversarie che nulla hanno potuto davanti ad una prestazione da incorniciare per il team guidato da Luca Scandurra.
Ed ora in casa Fidelis non è più facile restare con i piedi a terra, specie quando, come nel caso di sabato pomeriggio, Malena e compagne deliziano il pubblico locale con un’applicazione tattica e una qualità tecnica che, sostenute da una crescente condizione atletica, ottengono un insieme godibile e vincente.
La partita è un monologo giallorosso, il team di coach Scandurra ipressiona per la continuità di rendimento durante tutto il match, e mentre la Nigithor prova a rimediare alla meno peggio, le locali non hanno mai pause nella propria azione a tratti esaltante.
Ora, dopo otto partite, la Fidelis consolida il terzo posto in graduatoria, a quota 19, ad appena 4 lunghezze dalla battistrada, Volley Reghion di Reggio Calabria (23) e tre dalla vice capolista Akademia Sant’Anna di Messina (22), mentre il pensiero è già alla trasferta di Catania, in casa della Hub Ambiente Teams (14 punti) dove avrà inizio un particolare ciclo di gare che porterà al giro di boa del campionato. E intanto tutto l’ambiente guarda con passione e fiducia ad un gruppo di atlete che sta scrivendo una pagina memorabile nella storia della società di via Picasso.
Luca Scandurra a fine gara parla di una “prestazione odierna che si può definire come la migliore della stagione, le ragazze sono state perfette sotto ogni fondamentale, prima della gara avevo un pò di timore perché la settimana non era andata come speravo ma le atlete hanno interpretato la gara nella maniera migliore dimostrando grande attenzione alle competenze. Questo ha consentito di mettere alle corde un avversario di grande spessore per cui sono felice per come è maturata la vittoria e soprattutto per il gioco espresso”.