PLANET STRANO CATANIA – FIDELIS VOLLEY TORRETTA
1-3
(21-25/25-21/21-25/20-25)
PLANET STRANO: Lo Re (cap), De Luca, Guardo, Miceli, Rapisarda, Paoli, Gangemi, Cavicchioli, Pennisi, Musumeci, Solarino, Glorioso, Famoso (libero 1), Conti (Libero 2); all.: 1° Andaloro, 2° Licciardello.
FIDELIS TORRETTA: Malena (cap), Sposato, Sergi, Chiesa, Murru, Conti, Prokopenko, Varcasia, Galuppi (libero); all.: 1° Scandurra, 2° Stara
Arbitri: Grasso Federica e Martorino Annalisa
Segnapunti: Caruso Cinzia
CATANIA – Sono state necessarie quasi due intense ore di gioco per la Fidelis Torretta per ottenere la prima vittoria esterna stagionale in questo campionato di Serie B2, girone L.
Sul rettangolo di gioco di Pedara (Catania) arriva infatti un successo meritato, al termine di un confronto nervoso, carico di tensione oltre le aspettative e contro un’avversaria che dopo tre gare resta a zero punti, assieme alla Saverio Macheda di Reggio Calabria battuta in casa nettamente dalla Terrasini Palermo.
Il merito delle atlete giallorosse è di aver avuto la capacità di uscire da momenti di difficoltà, allorquando le giocate delle avversarie provocavano disordine ed incertezza. La cronaca ci racconta comunque di un Torretta sempre in grado di spostare l’equilibrio dalla propria parte tranne nella seconda frazione con le etnee in grado di esprimere il massimo sforzo ed ottenere la conquista del set.
Luca Scandurra, coach delle calabresi, al termine del match commenta: “Una partita condizionata da tanti errori, siamo stati bravi ad incanalare la partita sull’1-0, poi il troppo nervosismo sulle loro giocate ci ha limitati ma siamo riusciti ben presto a recuperare serenità e un assetto più efficiente. La vittoria è importante, va nella direzione della continuità di risultati che vogliamo ed è l’energia migliore per il lavoro che ci aspetta in palestra”.
La formazione torrettana, in evidente ascesa di condizione e di risultati (seconda vittoria consecutiva in tre match disputati finora), ora è attesa da una gara interna proprio con le reggine della Macheda, occasione propizia per ottenere nuovi punti in classifica: e sabato prossimo, alle 18.00, il Palapicasso si tingerà di giallorosso per sostenere Malena e compagne.