Prestigioso riconoscimento al via al Corso di San Giorgio per l’edizione 2019 del Premio Bonta’, assegnato dal Comitato della Croce di Cavarzere a chi è disposto ad aiutare il prossimo con atti concreti umanità.
Tra i premiati il professor Pasquale Spinelli, primario emerito dell’Istituto Nazionale per la cura dei Tumori di Milano e tra i più stretti collaboratori di Umberto Veronesi. La Commissione premierà altre personalità con un riconoscimento speciale per il Capo della Polizia Franco Gabrielli, al Procuratore della Republica, Nicola Gratteri.
Premiato anche il professore e architetto cirotano, Giancarlo Affatato, dell’Istituto internazionale Barco SPA, ricerche e cure ossidative e presidente dell’associazione Laboratorio Politico Culturale, Futuro Italia. Premi per la dottoressa Vanessa Errigo, al tenente dei Carabinieri, Ivana Fava, al sociologo Francesco Rao e all’organizzatrice d’eventi, Franca Lovisetto. Un’evento in grado di creare pronti di umanità, questa una delle mission degli organizzatori.