Nell’ultimo fine settimana, personale della Sezione Polizia Stradale di Crotone e della Squadra Volanti della Questura di Crotone, ha attuato il programma operativo denominato “Stragi del Sabato sera” volto a contrastare i comportamenti di guida pericolosi e, in particolar modo, la conduzione di veicoli in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool.
L’attività si è concentrata lungo le arterie cittadine del capoluogo pitagorico, le quali, spesso, fanno registrare una sinistrosità maggiore rispetto alle grandi arterie e/o alle strade di grande comunicazione.
Il servizio congiunto ha consentito di produrre il risultato di 12 persone controllate; 12 conducenti di veicoli sottoposti a controlli etilometrici; un conducente denunciato all’A.G. per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche; un conducente contravvenzionato ai sensi dell’art.186 del C.d.S. per alterazione da bevande alcoliche; una patente ritirata ai sensi dell’art.186 del C.d.S.; un conducente contravvenzionato ai sensi dell’art.80/14 del C.d.S. per mancata revisione periodica dell’autoveicolo.
I servizi continueranno per tutta la stagione estiva.