Attualmente anche Presidente della Lega Navale, il dott. Gallella è al suo secondo mandato come presidente del Lions Club Cirò Krimisa. Ha rivestito la stessa carica già nell’anno sociale 2002/2003, distinguendosi nel corso della sua permanenza nello storico club di Cirò Marina, per aver svolto numerosi incarichi come Officer Distrettuale, Presidente di Zona e Presidente di Circoscrizione. Insignito per ben tre volte del Melvin Jones, massimo riconoscimento del Lions Club International, durante questo anno sociale ha scelto di avvalersi dell’aiuto di uno staff d’eccezione: il segretario sarà l’architetto Giovanni Gentile, il cerimoniere l’architetto Mario Patanisi, il tesoriere il prof. Francesco Colicchio, l’architetto Rosaria Mauro, officer telematico, e la prof.ssa Filomena Zungri, presidente marketing e comunicazione. Tutti Lions con una lunga esperienza maturata in uno dei più operativi e fattivi club del distretto 108 YA.
In attesa del passaggio della Campana che segna il passaggio delle consegne tra i due presidenti, quello uscente e quello entrante, e si svolgerà nel mese di settembre, il presidente Gallella accenna al programma che, con l’aiuto di tutti i soci del glorioso club, metterà in atto durante l’anno corrente: l’ambiente è una delle sue maggiori priorità: azioni e sforzi saranno sicuramente indirizzati verso una forte sensibilizzazione sul territorio, poiché Cirò Marina ha una risorsa incommensurabile: un mare cristallino e meraviglioso, come conferma l’attribuzione della diciannovesima bandiera blu, che occorre amare e salvaguardare con tutte le nostre forze e avvalendoci della collaborazione di tutti.
Leader mondiale del servizio comunitario e umanitario, il Lions Clubs International privilegia da molti anni delle aree tematiche che i soci dei club sviluppano nei vari service. Oltre al già citato ambiente, tra le altre aree tematiche che il club continuerà sicuramente a promuovere, troviamo l’area dell’oncologia pediatrica, del diabete, della fame e della vista, senza tralasciare un ambito che quest’anno ha catturato l’attenzione di tutti, il tema dei beni culturali e della rivalutazione del sud, con le sue immense risorse. Come commercialista, dice il presidente, mi sento molto legato anche per motivi professionali, ai temi del sud, del lavoro, dei giovani, e dunque non potremo prescindere dall’apportare il nostro contributo allo sviluppo del territorio, richiamando l’attenzione sulle sue potenzialità, argomento che condivide con l’attuale Governatore del distretto 108 YA, il cosentino Nicola Clausi, il quale ha aperto a Cosenza l’anno sociale firmando un protocollo d’intesa tra i Lions e l’Unesco e lanciando un importante messaggio: ”crediamo fortemente che lo sviluppo e la rivalutazione del Sud debba passare dalle grandi potenzialità che sono i beni culturali nelle nostre regioni”. Auguri dunque al Presidente Antonio Gallella, al suo staff e a tutto il club per un nuovo anno colmo di soddisfazioni, all’insegna del WE SERVE.