Le insegnanti delle classi 2^ N. Parrila, G. Valente, R. Gallella, A. Foresi, A. Garrubba, G. Marzano, G. Russo, F. Errico, M. Masino, hanno realizzato un grande coro per dare un Messaggio di Gioia e di Pace attraverso la voce, la creatività coreografica e la sensibilità di tutti i bambini. Al momento della Natività. preparata con la collaborazione delle rappresentanti di classe che. hanno allestito la Mangiatoia, la Paglia e il Bambinello.
I bambini, avvicinandosi a Gesù Bambino in modo composto e sentito, hanno cantato una dolce ninna – nanna e, ognuno in religioso silenzio ha espresso un piccolo desiderio.
I genitori, hanno manifestato attraverso gli applausi, tanta soddisfazione e momenti anche di commozione.
L’insegnante Valente, referente del Progetto POF, nel ringraziare tutti i presenti ha messo in evidenza che, Scuola e Famiglia, devono camminare in sintonia perchè è molto importante.
Il Dirigente Prof. Barberio è intervenuto mostrando soddisfazione per tutto quello che si è svolto e, come è stato preparato, mettendo in evidenza che riunire quasi 80 bambini, non è cosa facile e che, in alcuni momenti il grande gruppo per l’ordine e la compostezza sembrava un piccolo gruppo. Gli è stato regalato dai bambini un dossier con la storia di Gesù e, nel porgere i saluti ha dedicato un Augurio particolare di Pace e Serenità a tutte le Famiglie.