Era importante far punti nella trasferta di San Giovanni in Fiore, ed i ragazzi cirotani sono riusciti a far bottino pieno, importante soprattutto per il morale, vista la brutta sconfitta casalinga nel secondo turno di Coppa contro i cugini del Kroton C5.
La squadra di Mister Tavernese entra subito in campo con la concentrazione necessaria a far sua la partita, già al primo minuto Mummolo riceve palla, si gira in un fazzoletto di terra e calcia forte, il suo tiro pero sorvola di poco la traversa.
Appena 2 minuti più tardi Mazza recupera palla a centrocampo, uno due con Mummolo ma conclude alto da pochi passi.
E’ invece il Città di Fiore che passa in vantaggio, infatti al 4° minuto Simari entra centrale salta l’uomo ed insacca.
All’ottavo è ancora il Città di Fiore ad andare vicino alla rete, quando su schema da angolo Simari manda fuori di poco.
La partita diventa divertente con molte ripartenze da una parte e dall’altra, al 15 ancora un’occasione per l’Hellas Cirò Marina con una bella azione a girare e Sinopoli che cerca Potrone sul 2° palo che non arriva al tap-in vincente per un soffio.
Rete del pareggio solo rinviato infatti un minuto più tardi Capitan Sinopoli con un bolide dalla distanza trova il sette ed il meritato pareggio.
Al 25 occasione per il Città di Fiore ma è bravo Zumpano a dire di no a Cordua.
Ancora una ripartenza dei cirotani con Mummolo che si invola sulla destra e calcia sul secondo palo ancora una volta il laterale non arriva all’appuntamento con la palla per pochi centimetri.
Sul finale di tempo è il Città di fiore che trova il nuovo vantaggio, ancora con Simari che riparte veloce entra centralmente tra le linee difensive e calcia in rete.
Si chiude il primo tempo con il risultato di 2:1 per la squadra di casa ed i ragazzi vanno negli spogliatoi a riordinare le idee.
Il secondo tempo inizia con la squadra cirotana intenzionata a riacciuffare il pari, ma la squadra Silana si difende bene infatti le uniche occasioni al 4° ed all’8° sono su calcio di punizione dove prima Portiere e poi il palo dicono di no a Mummolo.
Come le prime occasioni anche la rete del 2:2 scaturisce da calcio di punizione, battuta come le precedenti da Mummolo ma questa volta con esito diverso.
Al 16° ancora un’occasione per l’Hellas Cirò Marina ripartenza veloce di Sinopoli che appoggia su Potrone, il suo tiro ad incrociare viene deviato in angolo dal bravo Portiere del Città di Fiore, sul conseguente calcio d’angolo arriva il gol del vantaggio Cirotano, con uno schema che libera Ismaili al tiro, palla al sette con il portiere che non può che guardare la palla entrare in rete.
Al 23° arriva il pareggio della squadra di casa sempre con Simari che calcia dalla distanza trovando impreparato il portiere di Zumpano.
L’Hellas non ci sta e comincia a premere sull’acceleratore sa che la vittoria è alla sua portata e già un minuto dopo Mazza si invola salta il suo uomo e calcia, ma è ancora il portiere di casa a dire di no.
Il Nuovo vantaggio arriva ancora su schema da calcio d’angolo, fendente sul secondo palo e mazza che si fa trovare pronto ed insacca in rete.
A questo punto il Città di Fiore rischia il tutto per tutto ed inserisce il portiere di movimento, ma con un giro palla lento approfitta Mazza che ruba palla e deposita in rete per il 5:3 finale.
Nella parte finale della partita c’è ancora la possibilità di arrotondare il risultato ma il portiere del Città di Fiore è bravo a parare i due tiri liberi assegnati all’Hellas.
Ora l’hellas Cirò Marina è attesa dalla trasferta infrasettimanale di mercoledi 17 a Lamezia Terme, mentre sabato 20 ospiteremo la Roglianese C5 al Palazzetto dello sport, sempre alle 15:00.