Partita molto bella ed equilibrata quella disputata al palasport di Cirò Marina tra l’Hellas Cirò Marina ed il polistena C5.
Primi minuti passati a studiarsi nei quali si sono registrate solo due conclusioni, una per parte, da calcio di punizione, fino al 6° minuto quando Sinopoli ruba palla, riparte veloce e conclude in rete.
La partita continua con numerosi ribaltamenti di campo ma è ancora l’Hellas Cirò Marina a trovare la rete con Mummolo che ruba palla a centrocampo si gira velocemente e scaglia la palla all’incrocio dei pali per il 2.0, 5 minuti più tardi è ancora Mummolo che riesce a concretizzare ed a portare il risultato sul 3:0.
Al 25 primo tiro libero per il Polistena sulla dischetto si posiziona Politanò ma il suo tiro è parato da Zumpano, pochi minuti ed ancora un’altro tiro libero, questa volta molto contestato dai giocatori di casa, infatti il laterale del Polistena supera il diretto avversario e scivola, per il primo arbitro si tratta di fallo, sul dischetto si posiziona questa volta Giovinazzo che calcia all’incrocio dei pali per la rete del Polistena.
L’Hellas Cirò Marina si innervosisce e su ripartenza subisce la seconda rete. Il primo tempo si chiude sul 3:2 per la squadra di casa.
La ripresa comincia con il Polistena subito a cercare il pareggio e lo trova con una bella azione conclusa in rete da Politano’, al 5 ancora il primo arbitro protagonista, con l’avanti ospite in area cirotana che vede arrivare un avversario allarga il piede e colpisce il giocatore di casa, sarebbe fallo in attacco ma per l’arbitro è calcio di rigore, dal dischetto è Cosoleto che firma il sorpasso.
Da qui in avanti l’Hellas prova a ristabilire il giusto pareggio ed il Polistena che in ripartenza prova a chiuderla. Fino ai minuti finali quando Ismaili in piena area viene atterrato con una forbice ma l’arbitro non vede niente.
Si chiude così una partita che sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato,
Partita di inizio campionato che ha trovato oltre ai giocatori anche i due arbitri fuori forma, si spera che la classe arbitrale migliori con il procedere del campionato e che siano stati solo errori dovuti alla mancanza del clima partita, perché le società fanno tanti sacrifici ed è giusto che, se si perda, sia per merito degli avversari o demerito proprio e non per errori di valutazione degli arbitri.
Prossimo appuntamento per l’Hellas Cirò Marina sarà sabato 6 Ottobre in trasferta sul difficile campo del Lamezia Soccer.