Esprimiamo la nostra piena solidarietà a Lucia Sacco Direttrice di Scuola Paritaria e anche vicepresidente del Centro servizio volontariato Aurora di Crotone., Oscare Grisolia Giornalista, e Luca Grisolia Presidente Provinciale dell’US Acli Crotone, per la vile intimidazione subita. Ignoti, nella scorsa notte, hanno incendiato il pulmino utilizzato dalla cooperativa “I tre melograni” per il trasporto dei bambini che frequentano la scuola paritaria Baby Kinder Park di Cirò Marina.
Queste azioni aumentano la sensazione di sconforto ma non devono condizionare l’operato di quanti s’impegnano sul versante della formazione dei bambini nel nostro Territorio. La coscienza civile si rafforza anche grazie all’attività quotidiana di persone come Lucia, Oscare e Luca, che esortiamo ad andare avanti con coraggio e determinazione nell’attività altamente professionale che da sempre esercitano. Le Acli di Crotone si stringono attorno alla Direttrice Lucia Sacco e alla sua famiglia nella consapevolezza che le autorità preposte sapranno fornire le giuste e opportune risposte.
Ogni azione intimidatoria nei confronti di Lucia e la sua Famiglia è da tutti noi vissuta come intimidazione ad un unico corpo che, solidale con lei, resteremo saldi nella propria azione istituzionale e fermi nella scelta di rinnovamento, ritenendoci direttamente coinvolti da questo atto vile.
Cara Lucia ti invitiamo a non scoraggiarti e a non mollare, a proseguire con passione e incessante impegno il lavoro finora egregiamente svolto al servizio dei bambini, dei disabili, della comunità, tenendo fede al compito formativo, in stretta sinergia con le altre Scuole, le Istituzioni e le agenzie educative e sociali del territorio. Consapevole che l’azione educativa della tua Scuola e i comportamenti assunti in difesa delle regole, a sostegno del cambiamento, possano aver sconvolto modelli comportamentali di vecchio segno, non più tollerabili nello scenario nazionale e locale, le Acli di Crotone sono con te e la tua Famiglia e saranno sempre contro la barbarie, l’ingiustizia e l’illegalità.
E’ quanto comunica il Presidente, Santino Mariano.