Da ieri abbiamo il nuovo Presidente dell’Ente Provincia di Crotone, ad Ugo Pugliese, già sindaco della Città, vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, l’Ente che si accinge a rappresentare ne ha tanto bisogno.
Le vicende che hanno caratterizzato la vita dell’ente intermedio negli ultimi anni, dalla gestione delle attività alla nota vicenda denominata “Stige”, non ci consentono più di perdere tempo con annunci e promesse ma ci impongono di recuperare il tempo perduto (la dove fosse ancora possibile) e di innescare quella marcia in più per portare quella amministrazione fuori dallo stallo in cui versa.
I problemi da affrontare sono tanti, a cominciare dalla società in house “Gestione Servizi”, ma senza dimenticare le questioni economiche/finanziarie che gravano pesantemente sulla testa dei dipendenti e i tanti disagi che si vivono sull’intero territorio provinciale in termini di edilizia scolastica, di viabilità, di manutenzioni varie, ecc. ecc.
Siamo certi che le interviste a caldo non debbano necessariamente rappresentare lo spirito e la volontà di partenza del nuovo Presidente, certamente riteniamo sarebbe più utile affrontare le questioni, qualunque esse siano, nelle sedi opportune alla presenza delle forze intermedie.
Ecco, rinnovando gli auguri ad Ugo Pugliese, riteniamo sia urgente ed indifferibile convocare immediatamente un incontro tra le parti per fare il punto della situazione e dare slancio nuovo alla vita della nostra Provincia.
Segreteria Confederale CGIL Crotone