Il Parco Nazionale della Sila, nella settimana dal 12 al 18 marzo, ha dato il via alla presenza dei parchi calabresi a “FICO Eataly World”, il parco alimentare più grande al mondo, definito il tempio del cibo e della biodiversità italiana, aperto lo scorso novembre alle porte di Bologna e che ad oggi ha contato più di un milione di visitatori.
Il Parco Nazionale della Sila ha presentato le proprie eccellenze territoriali nell’area allestita dalla Regione Calabria, una presenza fortemente voluta dal Presidente stesso, l’On. Mario Oliverio, Dipartimento Presidenza Settore Internazionalizzazione, che ha inteso coinvolgere i Parchi di Calabria per dare spazio alla promozione delle aree naturalistiche ed interne.
Si ritengono soddisfatti il Commissario Straordinario prof.ssa Sonia Ferrari ed il Direttore f.f. dott. Giuseppe Luzzi non solo per il ricco pubblico interessato alle attività programmate dall’Ente Parco nel corso della partecipazione a “FICO”, come l’animazione allo stand della mascotte “Silotto” e le degustazioni di prodotti alimentari rappresentativi del territorio silano ma perchè “FICO Eataly World” ha costituito una grande opportunità di promozione per il Parco Nazionale della Sila che grazie al volo diretto Bologna-Lamezia potrà essere facilmente raggiunto da tanti potenziali turisti.
Si anticipa peraltro che il Parco sarà presente, sempre nello stand della Regione Calabria, sino al 25 marzo alla ventiduesima edizione della BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli.