Basta nascondersi dietro ambigue dichiarazioni: è ora di fare definitivamente chiarezza.
- Il Partito democratico di Crotone vuole stringere una alleanza con la Prossima Crotone, cambiando gli equilibri nel governo della città, e avvicinarsi a Flora Sculco ed Enzo Sculco in vista delle prossime elezioni politiche?
- Si sta ragionando per una candidatura di Flora Sculco nella lista del Partito democratico?
- Si darà seguito a quello che, ormai da settimane senza mai essere stato smentito ufficialmente, viene chiamato dalla stampa “il patto della Sila”?
Se la risposta a queste domande sarà sì, e l’evento organizzato giorno 13 dicembre presso il municipio sembra essere un principio della sua realizzazione, i Giovani democratici dichiareranno chiusa la loro esperienza politica in città.
Parafrasando il codice civile, siamo ormai di fronte ad elementi gravi, precisi e concordanti vicinissimi a rappresentare la prova definitiva di una convergenza anomala.
Bisogna definitivamente fare chiarezza: a chiedercelo sono quegli elettori che non accetterebbero mai un tradimento di questo tipo ed una palese presa in giro della loro intelligenza. Il Partito cosa è in grado di rispondere a questo popolo?
Da parte nostra, facciamo appello a tutti quelli che si oppongono a questa deriva: non siete soli. Uniamoci, facciamoci sentire e impediamo che il PD venga stravolto definitivamente.
Il PD è di tutti i suoi elettori, militanti ed iscritti: nessuno può distruggere la sua identità senza dar loro conto. Noi saremo i primi ad opporci, con serenità, fermezza e determinazione.