Mandatoriccio e Offenbach, separate da 1764 km di distanza ma sempre più vicine. La Città tedesca dedicherà una strada alla comunità di origine dei tanti mandatoriccesi che da anni vivono e lavorano in Germania.
È quanto fa sapere il Sindaco Angelo DONNICI che proporrà come punto all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, di intraprendere, alla luce del patto di amicizia e gemellaggio consolidatosi nello scorso mese con la visita del Primo Cittadino SCHNEIDER, di intitolare anche qui una strada ad OFFENBACH.
Alla cerimonia di intitolazione che potrebbe tenersi prima della prossima estate 2018 – dichiara – sarà invitato a partecipare anche il collega tedesco, già ospite nei mesi scorsi dell’Amministrazione Comunale, insieme alla delegazione istituzionale composta dal Dirigente del settore Economia e Commercio Juergen AMBERGER dal Dirigente comunale del Settore Turismo Birgitt MOEBUS.
Nel centro storico e alla marina di Mandatoriccio, nel frattempo, saranno installate insegne stradali relative alle distanze che separano le due città ed utili a simboleggiare i legami di amicizia e di collaborazione culturale, economica e turistica.